venerdì 13 marzo 2020

COVID - 19 / Comunicazione dell'Istituto scolastico di Lugano per le Assemblee dei Genitori

Stimate Assemblee dei genitori dell'Istituto scolastico di Lugano

vi informiamo che il Consiglio di Stato ha decretato che tutte le scuole dell'obbligo sono chiuse e le lezioni sono sospese a partire da lunedì 16 marzo, fino a data da stabilire.
Tutti gli allievi di scuola dell'infanzia e di scuola elementare devono rimanere a casa, evitando contatti diretti con persone anziane e categorie a rischio, seguendo le disposizioni generali di prevenzione/protezione.

Al fine di scongiurare il rischio di scambio intergenerazionale, l'Istituto scolastico di Lugano, su indicazione delle autorità cantonali, collabora nell'accudimento a scuola degli allievi che non possono rimanere a domicilio accogliendoli nel normale orario scolastico.

Il servizio extrascolastico, così come il servizio trasporto casa-scuola (laddove presenti), continuano il loro servizio a favore dei bambini già iscritti seguendo lo stesso principio.

Nel contempo comunichiamo che le scuole fuori sede vengono sospese.

In questo momento particolarmente difficile e delicato, che ha coinvolto tutta la popolazione emotivamente, teniamo a trasmettervi un sentito ringraziamento per la collaborazione che vorrete dimostrarci.


Vista l'eccezionalità della situazione vi chiediamo, nel limite del possibile, di trasmettere la seguente comunicazione ai genitori del vostro comprensorio.

Vi salutiamo cordialmente.

Il Gruppo Direttori dell'Istituto scolastico di Lugano