REGOLAMENTO CORSI

L’assemblea Genitori di Cadro si impegna ad assicurare una continuità educativa anche nell’ambito del settore extrascolastico dei corsi opzionali di doposcuola. Tale continuità, però, può essere garantita appieno soltanto con il vostro aiuto nelle questioni più organizzative.

Vi si chiede di leggere insieme ai partecipanti le norme di comportamento sotto elencate che dovranno rispettare. 
L'iscrizione al corso comporta automaticamente l'accettazione del regolamento.

Riceverete una conferma di ammissione, dopodiché la frequenza diventa obbligatoria.
Ogni eventuale assenza dovrà essere tempestivamente comunicata agli indirizzi specificati nell’iscrizione, indicando il motivo dell’assenza ed il corso/evento che il bambino avrebbe dovuto frequentare;

Per l’iscrizione è richiesta una tassa di partecipazione che sarà da versare prima dell'inizio del corso dopo conferma dell'iscrizione da parte dell'assemblea .

Il partecipante dovrà essere in possesso di un’assicurazione privata per infortuni a se stesso o ad altri durante il corso/evento o per danni ai materiali e alle strutture (RC)
La partecipazione irregolare e/o non completa non dà diritto ad alcun rimborso totale o parziale.

La partecipazione al servizio doposcuola opzionale può essere sospesa, rispettivamente non
accettata o revocata, nei seguenti casi:

1.      nel caso in cui il bambino tenga ripetutamente, nei confronti dei compagni o degli operatori, un comportamento gravemente scorretto o irrispettoso, o tale da mettere in pericolo l'incolumità propria o altrui, dopo almeno un richiamo formale esso può essere estromesso dal servizio, senza diritto ad alcun rimborso;

2.      qualora i detentori dell'autorità parentale non siano in regola con il pagamento delle partecipazioni finanziarie a favore dell'Assemblea Genitori di Cadro;

3.      in caso di costante e non giustificata irregolarità di presenza, così come di reiterata inadempienza dell'obbligo di notifica dell'assenza;

in eventuali momenti scoperti (es.: tra la fine delle lezioni e l’inizio del corso di doposcuola o dopo l’orario finale del doposcuola) la responsabilità dei bambini è dei loro genitori o della loro figura parentale.
L’animatore del doposcuola è responsabile dei bambini iscritti dal momento iniziale al momento finale del corso.
È richiesto il rispetto degli orari.

L'assemblea non si assume nessuna responsabilità.

Nella scelta del corso siete pregati di tenere presenti questi consigli:
  • ascoltare le motivazioni che spingono i bambini a scegliere un’attività, facendo in modo che prevalga un loro vero interesse per il corso in questione.
  • evitare di iscrivere i bambini se sono già impegnati con altre attività al di fuori della scuola per più serate.
Durante i corsi potranno essere scattate (dall’assemblea genitori) delle fotografie per documentare il corso/evento, vi preghiamo di comunicarci qual’ora non voleste che i vostri figli siano fotografati.
Tali foto comunque non saranno utilizzate/pubblicate sul Blog se non con autorizzazione da parte vostra.

Per l'iscrizione on line cliccare sul link http://assembleagenitoricadro.blogspot.com/p/corsi.html cliccare sul corso desiderato e compilare tutti i campi del modulo. 

Salvo diversa disposizione, il pagamento del corso dovrà essere effettuato dopo conferma dell’iscrizione e prima dell’inizio del corso stesso tramite bonifico bancario 
IBAN CH11 8080 8005 7459 5253 1
Assemblea dei genitori, c/o Istituto scolastico di Cadro, via centro scolastico, 6965 Cadro 
oppure direttamente allo sportello bancario Banca Raiffeisen di Cadro conto sopra citato. 

In caso di ritiro dopo l’ammissione al corso, verrà richiesta una partecipazione ai costi. 

Iscrizioni dopo la data termine d'iscrizione non saranno prese in considerazione. 
In caso di maggior numero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili farà fede la data d’iscrizione.