mercoledì 31 agosto 2016

Venerdì 23 settembre 2016, 16a Giornata internazionale a scuola a piedi !


Venerdì 23 settembre 2016, 16Giornata internazionale a scuola a piedi !


Una sola giornata per richiamare l’attenzione di tutti gli utenti sulla sicurezza degli scolari in cammino verso scuola, una sola giornata per stimolare l’attività fisica : non è molto…

Per questo motivo l’ATA Associazione traffico e ambiente sostiene tutti i genitori, le Assemblee dei genitori, le linee Pedibus e gli insegnanti e li incoraggia vivamente a organizzare il 23 settembre delle attività lungo il percorso verso scuola.

Questa 16a edizione è l’occasione buona per mettere i riflettori sugli attraversamenti: i punti più sensibili del cammino dei pedoni. È possibile fare valere il diritto alla sicurezza dei bambini e porgere particolare attenzione sui passaggi pedonali, richiamando l’attenzione dei conducenti e di tutti gli utenti della strada. È sufficiente armarsi di immaginazione e buona volontà, stendendo per esempio un tappeto rosso sulle strisce pedonali, attraversando con gli sci, con un lungo striscione o con una scala: in questo modo ci si fa notare!

Più si è numerosi, più si conferisce visibilità all’attività svolta; più si è sorridenti, più l’azione di rivendicazione può essere accolta.  

Siamo a disposizione per darvi una mano. Inoltre, sul sito www.giornata-a-piedi.ch troverete del materiale a disposizione gratuitamente. Basta eseguire l’ordine, iscrivendovi tramite il formulario online.


Contatti & informazioni: 
Paola Nagel Petrucci
Capocampagna « A piedi a scula »
Tel. 022 734 70 44 / 079 138 18 53
E-Mail: Paola.Nagel-Petrucci@ate.ch
→ Per saperne di più